CALCIO A 5 – Vittoria in rimonta sugli Amici di Peppe che conducevano per 2-0. Un calo psico-fisico ha permesso alla squadra vincitrice di ribaltare il risultato per 3-2, maturato solo all’ultimo minuto di gioco.
Per certi versi si può affermare che Gli Amici di Peppe sono stato sfortunati, perché in diverse occasioni avrebbero potuto chiudere la partita. Un palo ed una traversa colpiti poco prima che i baldanzosi ragazzi della Sicilvivai sono passati in vantaggio.
Notevole è stata l’affluenza del pubblico che non si è mai annoiato ed ha applaudito i ragazzi.
Oltre all’incontro di calcio hanno preso parte alla serata tre allieve dell’Accademia della Musica, Eva Sinacciolo, Gloria Lopes e Serena Portelli, che hanno reso piacevole la lunga serata. A sorpresa uno spettacolo equestre molto acclamato dal numeroso pubblico.
L’organizzatore Peppe Arrabito nel suo discorso finale ha usato parole molto sentimentali: “Ringrazio il mio più stretto collaboratore Angelo Occhipinti, ma anche gli altri ragazzi che con spirito di sacrificio e passione per questo evento, mi sono stati vicino. Ancora un grazie agli sponsor, Bar Smile in particolar modo e agli altri che ci danno un supporto economico. Infine, un grazie alle famiglie Iozzia e Cicciarella”.
Questi i riconoscimenti consegnati durante la cerimonia della prfemiazione:
– Trofeo Premio Disciplina offerto dall’artista sciclitano Francesco Marinero alla squadra Impresa Edile Massimo Giannone/4 You Barbershop;
– Miglior giocatore Alex Gennuso (Sicilvivai);
– Miglior portiere Damiano Occhipinti (Sicilvivai);
– Giocatore Esemplare Andrea Buscema (Impresa edile Giannone);
– Capocannoniere della prima fase Simone Drago (Ottica Trovato);
– Capocannoniere della seconda fase Riccardo Ingallinesi (Gioia);
– Al primo goal del torneo (Premio in memoria di Lillo Iacolino) ad Andrea Asta (Blazer);
– Al più bel goal del torneo (Premio in ricordo di Gianni Vanasia) a Mattia Spitale (Gli Amici di Peppe);
– Al più bel completino del torneo (Premio in ricordo di Mirko Tamburo) alla squadra Azienda Agricola Donnalucata;
– Giocatore Fair Play: Giorgio Voi (Impresa Edile Giannone).