SCICLI – Prosegue con grande successo la splendida mostra di Federico Severino, curata da Gabriele Salvaterra e ospitata nelle seicentesche sale della galleria Quam di Scicli. Un lavoro di altissimo profilo culturale, quello di Antonio Sarnari, titolare di Tecnica Mista e di Quam, che offre momenti di soddisfazione, come quelli di ieri pomeriggio in cui il Peggy Guggenheim di Venezia ha chiesto una visita privata alla galleria e l’incontro con le autrici e gli autori di Quam.
Così ieri pomeriggio gli artisti più vicini alla galleria hanno accolto una delegazione di collezionisti e sostenitori del Guggenheim italiano, potendo così confrontarsi con personalità esperte d’arte di tutto il mondo, venute appositamente per conoscerli.
“Un incontro importante per gli artisti della galleria – sostiene Antonio Sarnari –che sebbene imprevedibile, non è altro che il frutto di anni di lavoro diretto a trasformare questa galleria in una piattaforma di confronto culturale di stampo internazionale”.
La mostra ‘Federico Severino Close to the edge’, a cura di Gabriele Salvaterra, rimarrà visitabile alle Quam di Scicli fino al 19 novembre, ad ingresso gratuito anche nel pomeriggio dei festivi, info 0932 931154.