Consegnata ai carabinieri la nuova caserma di Donnalucata

Entrerà in funzione nei prossimi mesi

-Pubblicità-    

SCICLI – Si è svolta stamani, nella stanza del sindaco di Scicli, la cerimonia di consegna della nuova caserma dei carabinieri di Donnalucata all’Arma.
Alla presenza del sindaco Enzo Giannone, dell’assessore ai lavori pubblici Vivina Pitrolo, del capitano della Compagnia dei carabinieri di Modica Francesco Ferrante, del comandante della caserma di Donnalucata, maresciallo Giorgio Giannì, è stato firmato il verbale di consegna predisposto dall’ing. Andrea Pisani, dell’ufficio tecnico comunale.

I locali di via Savona a Donnalucata sono moderni e funzionali, sono stati adeguati alle esigenze di sicurezza indicate dall’Arma e sorgono a fianco della guardia medica, un fatto inedito in Italia e importante, anche alla luce degli ultimi fatti di cronaca.
La giunta Giannone ha lavorato alacremente in questo anno di amministrazione per conseguire questo importante risultato, che permette di ripristinare, dopo qualche anno, un presidio di sicurezza e legalità nella maggiore borgata rivierasca di Scicli.
Un grazie il sindaco lo ha rivolto a titolo personale al maresciallo Giannì per la collaborazione con cui ha permesso di accelerare i vari passaggi amministrativi dell’opera pubblica.
Nei prossimi mesi la nuova caserma entrerà in funzione con la dislocazione di un certo numero di militari a suo presidio.

-Pubblicità-