SCICLI – Grazie alla convenzione siglata a fine maggio tra il Comune di Scicli e l’Ente Sviluppo Agricolo per servizi e tutela sul territorio comunale, nei giorni scorsi, sono iniziati i lavori che riguarderanno la pulizia di torrenti e valloni, pulizia aree verdi, pulizia strade e sistemazione arenili, posti all’interno del territorio comunale. Ad annunciarlo sono il Sindaco di Scicli Enzo Giannone ed il consigliere comunale Guglielmo Scimonello. L’Esa metterà a disposizione del Comune i mezzi meccanici agricoli ed il personale stagionale addetto alla loro conduzione per l’attività di scerbatura e di manutenzione del verde pubblico della cittadina e delle borgate estive.
Tale importante attività effettuata dal Servizio m.a. dell’Esa di Scicli, consentirà di ottimizzare e salvaguardare la pulizia del territorio nel periodo estivo, quando maggiore è la necessità di custodia e preservazione degli spazi pubblici. Il Comune da parte sua provvederà all’acquisto del carburante per l’utilizzo dei mezzi e per il ricovero degli stessi.
“La convenzione con l’Esa – afferma il Sindaco Enzo Giannone – è un accordo proficuo e produttivo che ci permetterà di venire incontro alle esigenze del paese utilizzando i mezzi ed il personale dell’ente. E’ un bell’esempio – termina il primo cittadino – di come la sinergia tra due enti pubblici possa offrire servizi a tutto il territorio”.