Gestione rifiuti e apertura impianti sportivi: “l’Amministrazione continua a rimanere ferma”

Intervento di Forza Italia Giovani

-Pubblicità-    

SCICLI – L’Amministrazione comunale torna nel mirino di Forza Italia Giovani. Il movimento forzista punta l’indice contro palazzo di città e si dichiara deluso in merito alla gestione rifiuti e alla mancata apertura degli impianti sportivi. Sul tema immondizia dura la critica rivolta da Forza Italia Giovani all’Amministrazione. “I risultati (non) ottenuti –esordisce FIGS- sono sotto gli occhi di tutti. Noi avevamo lanciato un pacchetto di proposte, denominato “Scicli Pulita”, con l’intento di migliorare il sistema di gestione dei rifiuti nella nostra città. Proposte rimaste tutte inascoltate. Non dobbiamo dimenticare –prosegue FIG- anche l’attività delle associazioni, in particolare Legambiente che, al pari del nostro movimento o di altre forze d’opposizione, ha elaborato una serie di punti per migliorare la gestione dei rifiuti a Scicli. Invochiamo una celere svolta in merito della Giunta, magari partendo da una maggiore attenzione a ciò che di positivo propongono i singoli partiti d’opposizione”. Altrettanto critico l’intervento del movimento di Forza Italia Giovani registrato in tema di impiantistica sportiva. “Interveniamo –afferma il movimento forzista- spinti dal ritardo, oramai costante, nell’apertura degli impianti. Le strutture sportive sulle quali abbiamo focalizzato la nostra attenzione sono lo stadio “C. Scapellato”, il Polivalente di Jungi, il campetto di Cava d’Aliga ed il Palazzetto Sportivo di Donnalucata”. Gli appena citati quattro impianti sono stati presi in analisi dal movimento forzista in quanto in attesa di una loro apertura al pubblico. “Lo stadio ‘C. Scapellato’ –afferma Fi Giovani- doveva aprire a settembre, poi ad ottobre, infine all’inizio del 2019, invece è ancora oggi non accessibile alla cittadinanza.

Passiamo –continua FIGS- al ‘Polivalente’ di Jungi, un tempo cavallo di battaglia elettorale di molti, oggi oggetto dimenticato da tutti. Il Polivalente è stato oggetto di numerosi annunci di imminente apertura da parte dell’attuale Giunta. Inoltre si faceva anche menzione di come l’iter autorizzativo fosse nella fase finale. Bene, siamo quasi ad Aprile, quando terminerà questa fase finale?”. Per quanto riguarda i due impianti sportivi siti nelle borgate di Cava d’Aliga e Donnalucata, Forza Italia Giovani aggiunge: “In merito al campetto di Cava d’Aliga si può facilmente constatare la non fruibilità per i giovani della borgata, se non in rare occasioni, nonostante sia perfettamente agibile.

Passando al Palazzetto Sportivo di Donnalucata la borgata si chiede quando verrà aperta la struttura sportiva”. Per Forza Italia Giovani l’apertura del palazzetto sportivo di contrada Fabiano-Dammusi, rappresenterebbe “un’importante area sportiva e ricreativa per i ragazzi della borgata. Infatti, la struttura garantirebbe ai giovani donnalucatesi di praticare sport sul posto, senza doversi spostare costantemente a Scicli”. Il movimento forzista termina il suo intervento invitando il sindaco a fornire una precisa indicazione della tempistica circa l’apertura al pubblico dei quatto impianti.

-Pubblicità-