Salta il coperchio di un tombino in viale della Pace a Cava d’Aliga, pericolo per tutti

La segnalazione del Consigliere comunale Bruno Mirabella

-Pubblicità-  

SCICLI – Viale della Pace a Cava d’Aliga, qui da diversi giorni è saltato il coperchio di un tombino. A segnalare il pericolo per automobilisti, ciclisti e pedoni è il Consigliere comunale Bruno Mirabella che è incappato con la sua auto davanti al tombino assai pericoloso.

Ieri sera davanti a me transitava un camion lungo viale della Pace (angolo Via Eleonora Duse), Cava d’Aliga- racconta Bruno Mirabella-, quando all’improvviso il mezzo con il suo peso ha fatto saltare il coperchio di un tombino. Per poco la ruota del pesante veicolo non ci è finita dentro. Mi sono messo di lato e al buio ho sistemato il coperchio. Questa mattina sono passato sul posto e ho visto che è ceduta tutta la struttura del pozzetto di ispezione. Un signore in macchina si è fermato facendomi notare che ha più di 15 giorni che il tombino si trova in questo stato. Non ho parole“.
Situazione di pericolo viene segnalata da numerosi lettori anche in via San Bartolomeo dove si sono inclinate le griglie per lo smaltimento delle acque piovane. Nonostante le segnalazioni nessuno interviene da diverse settimane. “Cosa si aspetta ad intervenire?“, dicono i residenti della zona. “Siamo costretti a sopportare in qualunque ora del giorno e della notte -segnalano i residenti della trafficata via- il rumore fastidioso delle griglie al passaggio degli automezzi“.

 

-Pubblicità-