Scicli: Forza Italia chiede di tornare al voto, sbotta l’ex maggioranza: “Atteggiamento assurdo e ridicolo”

A far scattare la dura replica delle forze sostenitrici del Sindaco un intervento dei consiglieri Enzo Giannone e Mario Marino

-Pubblicità-    

SCICLI – Duro botta e risposta tra il gruppo consiliare di Forza Italia e le forze sostenitrici del Sindaco. La ‘scintilla’ che fa scattare la dura replica dell’ex maggioranza è l’intervento dei consiglieri di Forza Italia Enzo Giannone e Mario Marino.

Nella foto il consigliere Enzo Giannone

La nostra presenza in quest’aula –esordiscono Giannone e Marino- in qualità di forza politica di opposizione, ci impone l’onere di sottolineare le criticità di questa amministrazione. Siamo ben lontani dal definire tale amministrazione come funzionale e se vogliamo essere realisti, questa amministrazione non ha più i numeri per governare; la speranza è che queste poche parole riescano a risvegliare tutto il Consiglio dal torpore che sta lentamente uccidendo il paese.

Nella foto il consigliere Mario Mario

Infine, dichiariamo ufficialmente che la compagine Forza Italia in seno al consiglio, non voterà più alcuna proposta proveniente da questa amministrazione, col chiaro intento di causarne –concludono Giannone e Marino- la caduta dell’amministrazione nella maniera più rapida possibile. Si torni subito al voto per il bene di Scicli!”.
Non si fa attendere la replica dell’ex maggioranza (StartScicli, Cittadini per Scicli , Città aperta- Enzo Giannone sindaco) nei confronti del gruppo consiliare forzista, definendo la richiesta di tornare al voto “assurda e ridicola e che si disinteressa del bene della città”.

Le affermazioni dei due consiglieri Giannone e Marino –dichiarano in una nota congiunta le forze sostenitrice dell’amministrazione- sono false e le fantasiose ricostruzioni sull’azione della Giunta e del Consiglio Comunale ci lasciano basiti”. L’ex maggioranza va giù duro. “Ci rendiamo conto –prosegue la nota- che quello che l’attuale amministrazione sta portando avanti non riflette il modo di operare di forza Italia, che arroccata a patetiche dinamiche politiche e a strumentali e ingiuste polemiche, distingue fra amici o nemici. Il loro motto è sempre lo stesso, o la si pensa come loro oppure bisogna andarsene, come infatti è successo negli ultimi anni prima alla giunta Venticinque e poi a Susino, di cui loro si pongono come elemento disgregante in continuità”. Le forze sostenitrici della Giunta aggiungono: “ciò che contraddistingue il nostro operato è l’impegno costante, la trasparenza e il bene della comunità, consapevoli delle enormi giornaliere difficoltà che amministrare comporta”. L’ex maggioranza ribadisce gli obiettivi e intenti dell’attuale amministrazione. “Continueremo –conclude la nota delle forze sostenitrici del Sindaco- ad andare avanti spediti nel porre in essere i tanti progetti previsti dal programma così come ci è stato dato mandato dai nostri concittadini, consci che rappresentiamo la reale svolta per questa città”.

-Pubblicità-