Concluso l’anno sociale del Lions Club Scicli

La presidente Melania Carrubba lascia il testimone a Luigi Ciavorella

-Pubblicità-    

SCICLI – Serata di avvicendamenti, di bilanci e di solidarietà. Lunedì scorso il Lions Club Scicli Plaga Iblea e il Lions Club Ragusa Valli Barocche N.C., in occasione della chiusura del loro rispettivo anno sociale, hanno celebrato le Charter Nights e i passaggi della campanaAvvicendamento alla presidenza del Lions Club Scicli con Luigi Ciavorella nominato nuovo presidente. Melania Carrubba, presidente uscente, ha fatto sintesi dell’anno trascorso, tracciando un consuntivo di quelle che sono state le attività in campo sociale e solidale svolte dal Lions Club Scicli nel territorio.

Si è chiuso in bellezza –esordisce Carrubba- un anno sociale intenso e pieno di attività, tutto rivolto al prossimo e alle sue esigenze. I soci del L.C. Scicli Plaga Iblea quest’anno non si sono risparmiati, affrontando service come i tradizionali ‘Poster per la Pace’, la raccolta degli occhiali usati ed ancora ‘Sights for Kids’, lo screening in età infantile sull’ambliopia, il supporto a MK Onlus, fondazione Lions contro le malattie killer dei bambini. Non è mancato –prosegue Carrubba- l’impegno e la sensibilizzazione su temi come l’integrazione tra i popoli, con una stretta collaborazione con ‘MH – Casa delle Culture’ e la violenza contro le donne, in sinergia con la ‘Casa delle Donne’. Grande attenzione rivolta allo sport e ai giovani con diverse attività a loro rivolte, con la sponsorizzazione di una squadra di HandBall under 13, l’organizzazione del I° torneo di ‘Basket Lions’ e la raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore per il geodetico di Scicli. Per poi non tralasciare –aggiunge Carrubba- le due attività fiore all’occhiello del club, il programma di ‘Scambi Internazionali Giovanili’ e la campagna di sensibilizzazione sull’affido familiare”. Nel corso della serata spazio anche alla prima uscita ufficiale del neo costituito Rotary Scicli, rappresentato da Bartolo Mililli, presidente eletto per l’anno sociale 2021-22, che ha voluto omaggiare i due clubs del guidoncino ‘Rotary’.

Il vicesindaco di Scicli, Caterina Riccotti, ha speso parole di elogio per l’attività svolta nel corso dell’anno dal Lions Club Scicli. “Grande il loro impegno –afferma Riccotti- che va ulteriormente a rafforzare il legame con la città. I soci del L.C. Scicli, quest’anno in particolare, hanno fatto tanto per la comunità sciclitana e come Amministrazione comunale ribadiamo ancora oggi la nostra intenzione a collaborare con loro il più possibile”. Al termine della cerimonia formale si è svolta la prima delle due serate dedicate alla “Pizza Sospesa”, un momento conviviale, rigorosamente informale e in compagnia di persone meno fortunate. “Non ci resta –conclude Carrubba- che augurare un grande in bocca al lupo a Luigi Ciavorella, che inizia il suo anno con un esempio così impegnativo da seguire, ma che ha già un programma fitto di idee e progetti da portare avanti, con entusiasmo e in sinergia con i propri soci, con gli altri clubs, con le Istituzioni e con le altre associazioni del territorio”.

-Pubblicità-