SCICLI – Anche sulla sabbia i ‘leoncini’ biancoazzurri non perdonano. A Punta Secca la formazione under 15 dello Scicli Sport Club si laurea campione regionale di beach handball. Si tratta di uno storico successo per la società sciclitana. Il titolo di campione regionale di beach handball rappresenta la ‘ciliegina sulla torta’ dopo i recenti risultati positivi incanalati nelle competizioni giovanili dallo Scicli.
La formazione U15 che si è resa è protagonista alle Final Eight del campionato regionale di beach handball (conquistando anche il premio “Fair Play” intitolato a Giovanni Veneziano) è composta da: Manuel Carbone, Gaetano Ciavorella, Teki Dudija, Federico Iurato, Gioele Occhipinti e Marco Parrino. Un torneo giocato ad alto livello dai ragazzi biancoazzurri, guidati per l’occasione dal coach Luigi Ciavorella, che conquistano pure l’accesso alla Finale di Coppa Sicilia, in programma il prossimo ottobre a Catania, in occasione della Champions Cup. Ovviamente tanta la soddisfazione in casa Scicli Sport Club per la conquista del prestigioso titolo.
“Questi ragazzi –commenta il presidente biancoazzurro Enrico Parisi– hanno scritto la storia di questa società, questo è motivo di orgoglio per tutti noi e ci ripaga dei tanti sacrifici fatti in questi anni. Continueremo dunque a rivolgere al settore giovanile la massima attenzione, puntando anche sulle scuole del nostro territorio”.
Di seguito il cammino della formazione under 15 dello Scicli campione regionale di beach handball
Quarti di finale
AGRIBLU SCICLI vs MATTROINA = 2-0
Semifinali
AGRIBLU SCICLI vs ARETUSA = 2-0
Finale
AGRIBLU SCICLI vs PALLAMANO RAGUSA = 2-0
Classifica finale
1-Agriblu Scicli
2-Pallamano Ragusa
3-Aretusa
4-Pallamano Ragusa
5-H.C. Mascalucia
6-Mattroina
7-Pallamano Marsala
8-Leali Marsala