Ambiente, la consigliera comunale Resi Iurato bacchetta il Comune

“Il Sindaco Giannone, in preda ad un furore ingiustificato, non è riuscito a capire che i dati diffusi da Goletta verde riguardano l'inquinamento del torrente Modica Scicli e non il mare”

-Pubblicità-    

SCICLI – E’ un finale di luglio particolarmente rovente a Scicli dove è in atto uno scontro tra l’amministrazione comunale e Goletta verde sulla salubrità delle acque del mare di Lido Arizza. Nella polemica fra il Comune e Goletta Verde si inserisce la consigliera comunale Resi Iurato, di Scicli Bene Comune.
Ancora una volta il Sindaco di Scicli -sostiene Iurato in una nota- è riuscito a dare il meglio di sé nella conferenza stampa di venerdì scorso a proposito dei dati diffusi da Goletta Verde sull’inquinamento rilevato alla foce di Arizza, del torrente Modica Scicli”. La consigliera spiega il motivo.

Il nostro primo cittadino, con modi e toni non appropriati alla carica istituzionale da lui ricoperta -aggiunge l’esponente di SBC-, ha contestato i suddetti dati, esibendo la valutazione positiva, data dall’ASP e dall’ARPA, sulla balneabilità del mare di contrada Arizza. Mentre i dati da esibire erano quelli resi giornalmente disponibili dal monitoraggio quotidiano dei depuratori imposto dalle norme vigenti! Evidentemente il Sindaco, in preda ad un furore ingiustificato, non è riuscito a capire che i dati diffusi da Goletta verde riguardano l’inquinamento del torrente Modica Scicli e non il mare. Certamente abbaiare alla luna è più comodo che affrontare i problemi reali”.
Scicli Bene comune sollecita l’amministrazione a “intervenire sulle cause che hanno determinato l’inquinamento del torrente e non perdere tempo dietro inutili polemiche che non fanno altro che attirare improprie e dannose attenzioni su Scicli”.

-Pubblicità-