Incidenti e sicurezza stradale a Scicli: i consiglieri Marino e Giannone lanciano l’allarme

“Contiamo in una tempestiva azione del corpo di polizia municipale affinché si possa circolare in tutta sicurezza sulle nostre strade”

-Pubblicità-    

SCICLI – Luglio nero da cancellare se si guarda al numero degli incidenti, di cui due mortali, verificatisi sulle strade sciclitane. L’alto numero di sinistri stradali, registrati recentemente a Scicli, fa suonare un campanello d’allarme anche per i consiglieri di Forza Italia, Mario Marino ed Enzo Giannone.

Nella foto il consigliere Mario Marino

Non intendiamo più accettare –affermano Marino e Giannone- tale situazione in maniera passiva e rivolgiamo la nostra istanza formale (con la richiesta di un incontro diretto con la dott.ssa Marina Sgarlata, comandante della stazione cittadina) al corpo di polizia municipale, per sapere quali e quanti provvedimenti si intendono attuare per fronteggiare tale pericolo”.

Nella foto il consigliere Enzo Giannone

Secondo il gruppo consigliare forzista “arterie come, via Brancati, via Ignazio Emmolo (contrada Zagarone), via Noce o Circonvallazione Ovest, viale Primo Maggio, viale della Pace a Cava D’Aliga, via Allende e via Roba delle Navi a Donnalucata, sono forse tra le vie più esposte al rischio incidenti e per prime vanno adeguatamente attenzionate con i dovuti provvedimenti”. I consiglieri Marino e Giannone auspicano “in una tempestiva azione del corpo di polizia municipale affinché –si legge nella nota del gruppo consiliare- si possa circolare in tutta sicurezza sulle nostre strade, riducendo al minimo ogni genere di pericolo connesso alla circolazione”.

-Pubblicità-