SCICLI – Luglio nero da cancellare se si guarda al numero degli incidenti, di cui due mortali, verificatisi sulle strade sciclitane. L’alto numero di sinistri stradali, registrati recentemente a Scicli, fa suonare un campanello d’allarme anche per i consiglieri di Forza Italia, Mario Marino ed Enzo Giannone.
“Non intendiamo più accettare –affermano Marino e Giannone- tale situazione in maniera passiva e rivolgiamo la nostra istanza formale (con la richiesta di un incontro diretto con la dott.ssa Marina Sgarlata, comandante della stazione cittadina) al corpo di polizia municipale, per sapere quali e quanti provvedimenti si intendono attuare per fronteggiare tale pericolo”.
Secondo il gruppo consigliare forzista “arterie come, via Brancati, via Ignazio Emmolo (contrada Zagarone), via Noce o Circonvallazione Ovest, viale Primo Maggio, viale della Pace a Cava D’Aliga, via Allende e via Roba delle Navi a Donnalucata, sono forse tra le vie più esposte al rischio incidenti e per prime vanno adeguatamente attenzionate con i dovuti provvedimenti”. I consiglieri Marino e Giannone auspicano “in una tempestiva azione del corpo di polizia municipale affinché –si legge nella nota del gruppo consiliare- si possa circolare in tutta sicurezza sulle nostre strade, riducendo al minimo ogni genere di pericolo connesso alla circolazione”.