Politica, Falla-Caruso (PD) ai ferri corti. “Cacciato da un ipotetico segretario cittadino mai eletto in un regolare congresso”.

Il partito vive un periodo di forte fibrillazione. Nuova geografia politica in Consiglio comunale

Nella foto il consigliere comunale Claudio Caruso
-Pubblicità-    

SCICLI – Ore di forte fibrillazione all’interno del PD. Il segretario cittadino del PD Omar Falla e il consigliere comunale Claudio Caruso (uomo politico di spessore) sono ai ferri corti. Caruso messo alla porta da Falla (“è fuori dal partito democratico”) dice di restare a fare parte del PD.Sarò del Pd e continuerò a rappresentarlo in Consiglio comunale  -dichiara a SVN Caruso- fino quando non riceverò una comunicazione ufficiale dagli organi dirigenti”.

Nella foto il segretario del Pd Scicli Omar Falla

Caruso evidenzia che è stato cacciato da un segretario “mai eletto in un regolare congresso”. Intanto il nome di Claudio Caruso figura tra i componenti della nuova coalizione che sosterrà il Sindaco per i prossimi anni. In tutto sono 10 i consiglieri del gruppo a sostegno del Sindaco Giannone che torna ad avere la maggioranza in Consiglio comunale. Non fa parte del nuovo soggetto politico ‘civico, democratico e progressista’ la consigliera comunale di ‘Italia Viva’ Marianna Buscema. Alla luce di queste ultime novità cambia di nuovo la geografica politica in Consiglio comunale. Il Sindaco sarà sostenuto da 10 consiglieri con Italia Viva non schierata e 5 consiglieri di opposizione. Adesso si attende l’annunciato riordino della Giunta.

-Pubblicità-