Scicli: il Comune si riorganizza, Marina Sgarlata lascia il comando della Polizia locale

Rimodulati i settori dell’Ente e assegnate nuove cariche

-Pubblicità-    

SCICLI – Cambiamenti all’interno del Comune, sottoposto a una riorganizzazione per rendere più funzionale la sua struttura burocratica. Il risultato è stato una rimodulazione dei settori dell’ente con conseguente assegnazione di nuove cariche. Le modifiche sono state apportate dalla giunta Giannone attenendosi a quanto da essa programmato dopo la nascita della nuova coalizione “Civici e Progressisti”.

Nella foto il sindaco di Scicli Enzo Giannone

Il nostro obiettivo – spiega il sindaco Enzo Giannoneè rispondere alle necessità di una sempre maggiore armonizzazione delle competenze riconducibili ai settori, per superare criticità via via emerse e mirare al contempo alla razionalizzazione delle risorse in funzione degli obiettivi programmatici da raggiungere per il soddisfacimento delle esigenze dei cittadini”Rimodulazioni significative sono state introdotte nei settori Lavori Pubblici e Manutenzioni, Servizi sociali e scolastici, Finanze, Farmacia comunale. Particolare attenzione è stata dedicata alle problematiche riguardanti l’Ecologia e l’Ambiente e i Tributi, confluite in due settori specifici, a dirigere i quali sono stati chiamati due capisettore di esperienza e competenze accertate nei rispettivi ambiti. Il nuovo caposettore del settore Tributi è la dott.ssa Valeria Drago che è stata sgravata dell’onere di vicesegretario comunale, carica assegnata alla dott.ssa Marina Sgarlata, nuovo responsabile del settore Amministrativo, segreteria e affari generali dell’ente. Per via del suo nuovo incarico la dott.ssa Marina Sgarlata lascia il Comando della Polizia Municipale. A prendere il suo posto è la dott.ssa Maria Rosa Portelli, già in servizio nello stesso Corpo e con esperienze maturate come caposettore in diversi ambiti dell’ente. Uno spazio gestionale autonomo è stato assegnato alla Farmacia comunale, guidata dalla dott.ssa Angelica Arrabito.
Con questi provvedimenti –continua il Sindaco- si dà rinnovata sostanza e linfa amministrativa ad un progetto di lungo periodo, che affonda le radici nella consiliatura corrente e proietta l’azione lungo un arco di dieci anni. Il progetto politico originario, mantenendo sempre la sua coerenza, si è corroborato e si è rafforzato, si è allargato ed è diventato quello di un ampio fronte civico e progressista da cui ha preso vita la nuova giunta comunale, una amministrazione di centro-sinistra, che dal lavoro fatto in questa legislatura parte per rilanciare nel prossimo quinquennio”.

-Pubblicità-