SCICLI – Torna in primo piano il Piano regolatore generale in città. Dopo il blocco per la fase più critica dell’emergenza sanitaria, l’amministrazione comunale ha riprogrammato gli appuntamenti di ascolto con la cittadinanza, intitolati “Scicli Rigenera”, sulla revisione del PRG. Le date sono dal 26 al 28 giugno, e la sede degli incontri è l’ex Convento del Carmine.
“Invitano la cittadinanza -dice il sindaco Enzo Giannone– a partecipare alle giornate di ascolto per dare un contributo fattivo su tematiche in linea con le direttive generali del Piano approvate nel 2015. Il piano renderà la città sempre più prossima ai cittadini”.
“Le tematiche generali -spiega l’assessore all’Urbanistica Viviana Pitrolo– riguardano l’inclusività, la sostenibilità, la difesa del suolo e dell’ambiente, lo sviluppo locale, l’accoglienza, la rigenerazione. In concomitanza sarà realizzata una mostra dei progetti di studenti di architettura del Politecnico di Milano che trattano tematiche inerenti la nostra città e il nostro territorio. Ricordiamo -conclude Pitrolo- che è possibile dare il proprio contributo anche compilando il Format editabile che si trova nella home page del comune cliccando su Scicli Rigenera”.