SCICLI – “Da Sempre per Sempre. Due amiche. Un viaggio e un segreto” è il titolo del primo romanzo della giornalista Sarah Danzuso ospite ieri pomeriggio della rassegna culturale estiva del PataPata “Autori & libri – Conversando a Sampieri”. A dialogare con Danzuso la collega Viviana Sammito.
“L’opera si sviluppa –ha spiegato l’autrice del romanzo- attorno ai nodi esistenziali universali dell’amicizia, dell’amore, dell’età adulta”.
Danzuso si sofferma sui particolari del suo scritto: “La storia, semplice ma articolata, racconta di tre amiche che, in un viaggio alle Eolie, si rimettono in gioco, ognuna con il proprio carico di esperienze più o meno fortunate”.
“Le tre amiche si parlano e si raccontano, svelando, in un viaggio che non è solo geografico, ma intimo e personale, confessioni e segreti che saranno il viatico verso la catarsi di ognuna e che segna l’abbandono dell’età adolescenziale, per prendere il lungo e ignoto percorso della propria vita, consapevoli che l’amicizia e il sentimento sono strumenti per affrontarla meglio”, ha aggiunto Danzuso.
La rassegna culturale del PataPata torna subito con un nuovo appuntamento.
Domani alle ore 19, con il giornalista e comunicatore Bartolo Lorefice, Francesco Pira e Raimondo Moncada converseranno della loro opera “Fake News – Manuale semiserio di sopravvivenza alle bufale”.