SCICLI – Questo Natale, più di ogni altro, sarà sotto il segno della solidarietà chiamata ad alleviare, quanto più possibile, le difficoltà e i disagi provocati dalla pandemia e dalla crisi economica che ne è derivata.
A Scicli, in vista delle festività natalizie, sono diverse le associazioni e le organizzazioni che si sono mobilitate con delle iniziative a sostegno delle famiglie in difficoltà.
Anche il Kiwanis Club è sceso in campo, promuovendo due progetti: i pacchi dono di Natale e il “Calendario della Solidarietà”.
Come ogni anno, delle scatole contenenti generi alimentari sono state donate dai volontari e consegnate, lo scorso 7 dicembre, dalla presidente Aurora Fiderio e dalla socia Consuelo Pacetto, all’Assessore ai Servizi sociali, Caterina Riccotti. “Un gesto –spiega Fiderio- che vuole rappresentare un simbolo di vicinanza e di augurio di serene festività natalizie”.
La presidente del Kiwanis Club di Scicli parla del secondo progetto in fase di ultimazione che sarà ad ampio respiro e rivolto all’intera comunità.
“Nei prossimi giorni –annuncia Fiderio- uscirà il Calendario della Solidarietà. Un lavoro fortemente voluto e realizzato da tutti i soci del Club composto da circa 48 bellissimi scatti che immortalano e testimoniano importanti momenti dei service e dei progetti che hanno visto il Kiwanis Club di Scicli impegnato su più fronti a carattere locale ed internazionale”.
Il “Calendario della Solidarietà” viene presentato come un’originale idea regalo solidale e utile a sostegno di un’attività benefica che si trasformerà in un concreto sostegno ai bisogni dei bambini meno fortunati e alle loro famiglie.
“La raccolta fondi derivante dalla distribuzione dei calendari –prosegue la presidente del Kiwani Club di Scicli- sarà destinata alle Associazioni e onlus locali presenti sul territorio sciclitano che lavorano giornalmente per migliorare la qualità di vita dei bambini della nostra Comunità”.
“Con un piccolo contributo solidale, -conclude Fiderio- sarà possibile ricevere il Calendario della Solidarietà scrivendoci alla seguente mail ventura.ign@tiscali.it oppure inviandoci un messaggio direttamente sulla pagina Facebook o contattare direttamente i soci del Kiwanis Club di Scicli”.