SCICLI – Rafforzati dal Comune di Scicli gli aiuti alimentari destinati alle persone e alle famiglie in difficoltà economica a causa della pandemia.
E’ stato pubblicato un nuovo bando per la consegna della card Pagoasso con cui ottenere l’erogazione di buoni spesa, presso i negozi convenzionati sul territorio comunale. L’accesso alla misura assistenziale è aperto e non è limitato da nessuna scadenza temporale.
La carta Pagoasso dà diritto a un buono spesa: da 120 euro per un nucleo familiare di una sola persona, fino a 600 euro per nuclei familiari di cinque persone o più.
“I nuovi aiuti previsti, in via preliminare, -spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Caterina Riccotti– riguardano i lavoratori e le categorie produttive che hanno subito incolpevolmente la chiusura della propria attività a causa delle misure di contenimento del contagio”.
“L’amministrazione comunale ha lavorato nelle scorse settimane, incontrando le associazioni di categorie, sensibilizzandole e invitandole a contattare i propri iscritti per illustrare –prosegue Riccoti-loro questa opportunità di aiuto concreto che il Comune, grazie ai fondi della Protezione Civile, sta erogando in favore di chi è in difficoltà”.
“Proseguiamo nell’opera di accompagnamento dei cittadini sciclitani secondo la regola per cui ‘nessuno sarà lasciato indietro’”, ha concluso l’assessore ai Servizi Sociali.
L’avviso è stato pubblicato nella sezione Avvisi Bandi e gare del sito del Comune, dove è scaricabile il modulo di domanda.
La domanda va presentata con mail, a protocollo@comune.scicli.rg.it, o a mezzo pec, a protocollo@pec.comune.scicli.rg.it, o recandosi di persona presso il protocollo, indicando nell’oggetto “Istanza di accesso ad intervento socio-assistenziale”.