Scicli: il Senato della Repubblica premia l’istituto comprensivo “E. Vittorini”

La cerimonia di premiazione in videoconferenza venerdì 4 giugno alle ore 10.30

-Pubblicità-    

SCICLI – Tra le quattordici scuole primarie italiane vincitrici del concorso “Vorrei una legge che…” c’è anche l’istituto comprensivo “Elio Vittorini” di Scicli, classificatosi addirittura con due classi: la 5^D e la 5^F.

L’iniziativa è stata promossa dal Senato della Repubblica in collaborazione con il MIUR, ed ha l’obiettivo di far riflettere i bambini su temi di loro interesse e di fargli cogliere l’importanza delle leggi e del confronto democratico, avvicinandoli alle Istituzioni e promuovendone il senso civico.

Gli alunni hanno partecipato con grande entusiasmo al progetto e venerdì 4 giugno, alle ore 10.30, illustreranno il loro disegno di legge in videoconferenza ai Senatori, durante la cerimonia di premiazione.

L’amministrazione comunale si è complimentata per il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla “Vittorini” a livello nazionale. “Il sindaco Enzo Giannone e l’assessore comunale alla Istruzione, Caterina Riccotti, -si legge in un post- esprimono ai piccoli legislatori, ai docenti della scuola e alla dirigente scolastica Marisa Cannata, il loro plauso per l’importante traguardo che porta in alto il nome di Scicli nelle Istituzioni”.

-Pubblicità-