Defibrillatore nell’atrio di Palazzo di città

Donato da Confagricoltura al Comune di Scicli

-Pubblicità-    

SCICLI – Ieri a palazzo di città, Confagricoltura Ragusa, insieme alla Onlus di Confagricoltura “Senior – L’Età della Saggezza”, ha donato al Comune di Scicli un defibrillatore sistemato nell’atrio del municipio.

A ricevere lo strumento salvavita dalle mani del presidente di Confagricoltura Ragusa,  Antonino Pirrè, il vice sindaco Caterina Riccotti. Il defibrillatore è stato acquistato con i fondi raccolti con il 5 per Mille nell’anno 2020 che i contribuenti hanno donato a Onlus “Senior – L’Età della saggezza”.

Un gesto simbolicoma importante, –dichiara il presidente Pirrè– reso possibile dalla generosità di chi ha scelto di donare il proprio 5 per Mille a ‘Senior – L’Età della Saggezza’. Fondi raccolti dal nostro Caf e spesi nel territorio, consentendo a chi ha fatto questa scelta di vedere come sono stati utilizzati, ovvero per l’acquisto di uno strumento di grande utilità e a disposizione di tutti”.

Stiamo già ragionando, -dichiara il direttore Giovanni Scucces– in sinergia con il Comune di Scicli, sul prossimo progetto di pubblica utilità da mettere in campo per il prossimo anno, a riprova della sensibilità sociale di Confagricoltura nei confronti dei territori in cui opera”.

-Pubblicità-