SCICLI – E’ partito ieri, domenica pomeriggio, il “1° Summer Camp Valencia”, con la presentazione degli allenatori e dei piccoli atleti presso il Resort Hotel Donnalucata di Playa Grande, organizzato dall’Asd Scicli Bruffalori, da tre anni affiliata alla società iberica.
Gli allenatori del Valencia CF, una delle più accreditate società della Liga spagnola, hanno incontrato i ragazzi con la consegna a ciascuno di un kit (maglia da gioco, pantaloncino ed uno zainetto). I tecnici spagnoli (personale di altissimo livello che sarà in grado di fornire lezioni da veri campioni), da oggi, 5 luglio, fino a giovedì (mattina e pomeriggio), avranno modo di offrire la loro esperienza ai ragazzi, cercando di sviluppare nuove abilità e migliorando quelle già acquisite.
Gli allenamenti saranno svolti presso il polivalente del Villaggio Jungi, rimesso a nuovo di recente grazie ad un impegno economico della società. In rappresentanza dell’amministrazione comunale è stato l’assessore Caterina Riccotti a fare gli onori di casa con una prolusione ricca di significati sociali.
La novità assoluta è costituita dalla presenza dell’allenatore spagnolo Edu Sanz Calvo, formatosi direttamente nella “Ciutat Esportiva Joan Gamper”, sede principale della FC Barcellona per gli allenamenti.
Saranno giorni intensi sotto l’aspetto tecnico, nonché di divertimento e corsi di lingua spagnolo. Infine, nella giornata conclusiva si svolgerà un trekking cittadino con la collaborazione dell’associazione Esplorambiente, e alla fine ci sarà un assaggio dei prodotti tipici locali.
Ottavio Modica