SCICLI – Alle farmacie della città, che aderiscono all’accordo siglato fra l’assessorato regionale alla Salute, Federfarma Sicilia e AssoFarm, sarà concesso a titolo gratuito il suolo pubblico per effettuare i tamponi e somministrare i vaccini anti-Covid.
L’ok è arrivato questa mattina dall’amministrazione comunale che ha approvato una delibera con cui dà direttiva al settore Tributi e Sviluppo di procedere con le concessioni, al fine di favorire e incentivare le attività di screening e di vaccinazione della popolazione, previste dal Piano di prevenzione pandemico.
“L’amministrazione comunale –si legge in una nota- punta al raggiungimento di percentuali superiori di immunizzati e di controllo della diffusione del virus, anche in ragione del fatto che Scicli è una delle maggiori mete turistiche in Sicilia. La circostanza che al momento la nostra città sia Covid Free non ci fa abbassare la guardia. Si invita la popolazione –termina il documento- a rispettare le regole sociali per la prevenzione pandemica”.