Scicli, un nuovo esperto al fianco del Sindaco

Si tratta dell’ex comandante della locale Tenenza dei Carabinieri Paolo Giarrizza

-Pubblicità-  

SCICLI – Paolo Giarrizza, capitano dei Carabinieri in pensione e fino allo scorso novembre alla guida della locale Tenenza, è stato nominato esperto, a titolo gratuito, dal sindaco Enzo Giannone. Giarrizza collaborerà con il primo cittadino, supportandolo nelle decisioni riguardo a vigilanza e ordine pubblico, sicurezza e controllo del territorio, tutela ambientale, raccolta dei rifiuti e trasparenza.

Queste materie -spiega Giannone- impongono la presenza e la collaborazione di figure qualificate, che siano in grado di apportare specifica professionalità di ottimizzazione ed efficientamento dei servizi in questione. Pertanto si è ravvisata la necessità di individuare una figura dotata di adeguata competenza tecnica ed esperienza professionale”.

Tutte caratteristiche che il primo cittadino ha individuato in Giarrizza.Un ufficiale –aggiunge Giannone- che ha fatto sentire la presenza e la vicinanza dello Stato ai cittadini, durante gli anni in cui è stato al vertice della locale Tenenza dei Carabinieri”.

Preziosa è stata, infatti, la sua collaborazione su tanti aspetti della vita della comunità: dal controllo del territorio alla tutela ambientale, dai giovani al disagio sociale, alle problematiche amministrative, alle emergenze, alla sicurezza, passando per le cerimonie pubbliche e i momenti di festa popolare. E così via fino all’ultimo anno, quello della pandemia che tanto ci sta provando”, ha proseguito il Sindaco.

Il capitano Giarrizza ha svolto incarichi di comando riguardanti impieghi operativi che gli hanno consentito di sviluppare ottime capacità decisionali, organizzative e di gestione di uomini e mezzi. Quando è stato contattato –conclude il Sindaco- ha subito manifestato la disponibilità ad offrire la propria consulenza nell’espletamento delle attività, relative alle materie per cui adesso viene nominato esperto”.

-Pubblicità-