SCICLI – Sono stati momenti di forte paura quelli vissuti ieri pomeriggio, intorno alle ore 17.30, da due sorelle di 16 e 11 anni, in vacanza con la famiglia in contrada Bruca, aggredite da un rottweiler.
Il cane di grossa taglia, dopo essere sfuggito al controllo del proprietario, si è avventato contro le due ragazzine, mentre passeggiavano in una strada della zona di mare.
Sono finite a terra nel tentativo di sfuggire all’animale, che è riuscito a morderle. Una è stata morsa al collo, l’altra al polpaccio. Le grida delle due sorelle hanno allertato alcune persone che hanno bloccato il cane e chiamato l’ambulanza per il trasporto delle malcapitate in ospedale, dove hanno ricevuto le prime cure dei sanitari. E’ stata anche necessaria l’applicazione di alcuni punti di sutura.
Sul posto i Carabinieri e la Polizia municipale per ricostruire quanto accaduto. Intanto il proprietario del rottweiler è stato individuato e sottoposto a sanzione amministrativa per omessa custodia di animale. Inutile dire che quanto accaduto poteva avere conseguenze molto più gravi.