Dialisi a Scicli: “Riparato il guasto, il reparto riaprirà”

Il deputato regionale della Lega ha ottenuto questa mattina delle rassicurazioni sulla riattivazione del servizio

-Pubblicità-  

SCICLI – Il reparto dialisi rimarrà all’ospedale Busacca. Lo ha messo bene in chiaro questa mattina l’Asp di Ragusa, spegnendo le voci, susseguitesi negli ultimi giorni in città, sulla chiusura del servizio e sul conseguente trasferimento lontano da Scicli.

A rassicurare ulteriormente sul ripristino della dialisi nel nosocomio sciclitano, sospeso momentaneamente a causa di un guasto ai condizionatori, è l’on. Orazio Ragusa che stamattina ha incontrato il direttore sanitario dell’Asp 7, Raffaele Elia.

Dopo che nei giorni a cavallo di Ferragosto il servizio era stato sospeso, con la conseguenza che i pazienti erano stati dirottati in altre sedi aziendali –afferma il deputato regionale della Lega- era emerso il timore che qualcosa non andasse per il verso giusto con riferimento al futuro dello stesso servizio in città”.

Nella foto da sinistra: Orazio Ragusa e Raffaele Elia

Per fortuna, tutti i timori sono stati fugati, e lo ha già fatto pure l’Asp con una comunicazione ufficiale, evidenziando che si è trattato soltanto di un guasto e che si procederà il prima possibile al ripristino dell’erogazione servizio dialisi, così come è stato sempre fatto, non appena il guasto in questione sarà riparato. Ringrazio –conclude Ragusa- il dottore Elia per avermi fornito utili spiegazioni e restiamo in attesa della risoluzione definitiva della vicenda”.

La precisazione dell’azienda sanitaria provinciale e l’incontro Ragusa-Elia rasserenano ‘Scicli al Centro’. Il gruppo civico, intervenuto sulla questione, auspica che “le rassicurazioni dell’Asp abbiano un rapido e fattivo seguito”.

-Pubblicità-