SCICLI – L’ovazione del pubblico ha messo il punto esclamativo a un’altra splendida serata regalata da “InCanto Barocco”. Anche il terzo appuntamento del festival internazionale di musica barocca, la cui direzione artistica è nelle mani del maestro Marcello Giordano Pellegrino, ha regalato forti emozioni.
Domenica nella chiesa di San Michele Arcangelo in via Penna è andato in scena il concerto dal titolo “Armonie celestiali… la musica strumentale nel periodo barocco”. In prossimità dell’altare si è schierata la “Sicily Denner Clarinet Ensamble” che, diretta dal maestro Salvatore Schembari, ha reso l’atmosfera unica e suggestiva.
L’orchestra cameristica di fiati ha poi accompagnato le pregevoli esibizioni dei mastri Sebastiano Molè, Mariagrazia Tringale e Giuseppe Biazzo. Durante il concerto sono stati eseguiti brani di Bach, Corelli, Vivaldi, Gluck e Haendel.
SVN vi propone il video completo della serata vissuta dal pubblico presente in chiesa. Abbiamo intervistato il maestro Salvatore Schembari che ha introdotto il concerto, terminato poi tra gli applausi.