CALCIO A 5 – Esordio amaro per lo Scicli Sporting Club alla prima stagionale sul campo della Società Calcistica Gela. La squadra sciclitana è uscita sconfitta per 6-1 (primo tempo 1-0). La rete della bandiera è stata siglata da Giannone.
Il tecnico Giannì non cerca alibi: “E’ stata una gara difficile che ha visto due nostri giocatori subire un infortunio nei primi minuti. Possiamo solo che crescere. Con l’Akragas futsal voglio una reazione concreta”.
Non è stato facile metabolizzare un ko pesante, in cui oltre agli infortuni sono state sprecate diverse occasioni da rete, vuoi per precipitazione, vuoi per imprecisione. Le sconfitte spesso aiutano a crescere. In settimana il tecnico neroverde ha lavorato anche sull’aspetto mentale dei ragazzi.
Domani (sabato 2 ottobre), dunque, è lecito aspettarsi uno Sporting più concreto e presente sul pezzo anche se l’avversario risponde al quotato ed esperto Akragas Futsal (incappato in un mezzo passo falso casalingo avendo pareggiato a reti inviolate). La partita sarà giocata sul campo di Riviera di Ponente di Donnalucata, struttura adiacente allo stabilimento balneare Jambo, con inizio alle ore 16. Per dirigere questa gara è stato designato il sig. Paolo Lorenzo Ferrara della Sezione di Catania.
Saranno sicuri assenti il capitano Emanuele Re e il laterale Giulio Trovato, i quali in settimana non si sono ripresi dall’infortunio subito nella precedente partita.
Queste le altre partite della seconda giornata del campionato di serie C2, Girone D:
Calcio a 5 Jano Trombatore – Al Qattà Sporting Club
Città di Canicattì – Atletico Campobello
Città di Sortino – Società Calcistica Gela
Futsal Ferla – Città di Canicattini
Real Palazzolo – Fulgentissima
Riposa: Mazzarrone Calcio.
Ottavio Modica