SCICLI – La Polizia Municipale ha di recente intensificato le attività per contrastare il fenomeno del randagismo sul territorio.
In questo contesto, gli agenti, coordinati dalla comandante Maria Rosa Portelli, hanno catturato tre cani randagi in contrada Fiumelato, gli stessi che più volte sono stati avvistati girare in branco nelle ore notturne per le vie della città.
Si punta a catturarne altri in contrada Milizie, dove diversi allevatori hanno segnalato delle aggressioni al loro bestiame. Nella zona, la Polizia Municipale ha collocato un “recinto-trappola” per il branco di randagi, responsabile di attacchi agli allevamenti.
In parallelo alle catture, il Comando di Corso Mazzini, al fine di contrastare il fenomeno del randagismo e dell’abbandono degli animali, ha avviato la mappatura della popolazione canina.
La Polizia Municipale sta sollecitando diversi soggetti a provvedere tempestivamente a registrare i propri cani all’anagrafe canina, per non incorrere a pesanti sanzioni in caso di inadempienza.