SCICLI – Parte domani (giovedì 9 dicembre) la vendita dei ticket per il servizio di mensa scolastica nelle scuole dell’infanzia di Scicli. I biglietti potranno essere ritirati all’ufficio scuola del Comune in corso Mazzini, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17. Si continuerà, in via eccezionale, il giorno dopo (venerdì 10 dicembre) dalle ore 9 alle ore 12.
Successivamente, la vendita dei ticket per la refezione scolastica dei bambini sarà programmata il martedì, dalle ore 9 alle 12, e il giovedì, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 (sempre nella sede comunale di corso Mazzini).
“I genitori – precisa il Comune in una nota – devono indicare all’ufficio scuola e alla ditta le eventuali intolleranze alimentari dei bambini, producendo un certificato medico. I pasti che non verranno consumati dai bambini saranno destinati a famiglie in difficoltà economica”.
“Dopo le ore 10 – si legge ancora – non è possibile cambiare il numero dei pasti comunicato (nel caso il bambino dovesse andare via dopo le 10:00 non è quindi possibile recuperare il biglietto). Non è possibile portare a casa il pasto del servizio mensa, perché la ditta affidataria del servizio non garantisce la corretta conservazione del cibo fuori dal luogo di scodellamento”.
“Sono davvero felice – commenta il sindaco Enzo Giannone – per l’avvio della mensa scolastica nelle scuole dell’infanzia a Scicli. Un altro significativo traguardo che viene raggiunto per nostri bambini”.