SCICLI – Il Partito Democratico taglia corto e prende una chiara posizione rispetto al tentativo di costruire un centrosinistra unito, in vista delle elezioni della prossima primavera.
La decisione è ufficiale. E’ stata assunta al termine dell’assemblea cittadina del partito, tenutasi ieri alla presenza del deputato regionale del PD Nello Di Pasquale.
”La linea emersa nel corso dell’incontro – spiega il segretario cittadino Omar Falla -, è quella di correre con una coalizione di centrosinistra, alternativa e in discontinuità con l’attuale amministrazione. In questo tavolo, che già da mesi ha iniziato gli incontri e i lavori per la redazione del programma politico-amministrativo, il Partito Democratico offrirà la proprie risorse, sia umane che di progettualità politica e rappresentatività sociale”.
Durante i lavori sono stati perfezionati gli organi del partito, con la nomina di Franco Susino a Presidente del Circolo, ed è stata scelta una delegazione politica, composta dal segretario Omar Falla, da Susino, dall’ex Senatore Mario Occhipinti e dall’ex sindaco dott. Bartolomeo Falla.