CALCIO A 5 – Lo Scicli Sporting Club contro il team della Fulgentissima, sabato scorso, non è riuscito a piazzare la sesta vittoria consecutiva, facendosi bloccare sul 3-3 (primo tempo 2-1), con doppietta dell’antesignano Emanuele Re, nella prima frazione della gara, e rete del promettente giovane Cristian Lucifora, nel secondo tempo.
La squadra è incappata in una giornata no, in cui alcuni atleti sono apparsi nervosi e poco concentrati, mancando di precisione in alcune conclusioni. Una prestazione incolore da dimenticare subito.
Difatti, ad inizio della settimana, alla ripresa degli allenamenti, il tecnico ha fatto in modo che il passo falso sia acqua passata, concentrandosi sul prossimo impegno in casa della squadra Al Qattà Sporting Club, allenata da Cesare Calabrò. Un team che occupa l’ultima posizione in classifica, ma che nelle gare finora disputate è uscito sconfitto con dignità.
A questo punto della stagione, incontrare le formazioni che stanno in fondo in classifica non è mai semplice e si potrà correre qualche rischio, come avvenuto la partita scorsa. E’ chiaro che servirà concentrazione e applicazione da parte di tutti per portare a casa tre punti importanti.
La gara si gioca domani pomeriggio alle 16, presso il Palazzetto dello Sport “Satta e Livatino” di Canicattì. Per arbitrare questa partita è stato designato il signor Salvatore Crapanzano della sezione di Agrigento.
Si è dell’avviso che tenacia e voglia di vincere possano fare da contraltare al mezzo passo falso della settimana scorsa, cosicchè festeggiando in anticipo le prossime festività, in quanto il campionato rimarrà fermo, con la ripresa in programma l’8 gennaio 2022. I neroverdi giocheranno in casa con l’Atletico Campobello C5 di Licata.
Infine, notizie confortanti arrivano dal gruppo degli Under 15 che stanno facendo molto bene nel campionato di competenza. I ragazzi fra qualche anno potrebbero costituire una base solida per il fisiologico ricambio generazionale della prima squadra. Di recente, hanno ottenuto due rotondi successi con compagini di Modica (12-1) e Vittoria (6-1).
Gli incontri della dodicesima:
Società Calcistica Gela – Città di Canicattini
Atletico Campobello C5 – Futsal Ferla
Mazzarrone Calcio – Città di Canicattì
Real Palazzolo – Calcio a 5 Jano Trombatore
Fulgentissima – Città di Sortino
Riposa: Akragas Futsal
Questa la classifica dopo undici giornate:
Società Calcistica Gela 27
Futsal Ferla 25
Real Palazzolo 24
Scicli Sporting Club 22
Akragas Futsal 19
Calcio a 5 Jano Trombatore 16
Città di Canicattì 16
Atletico Campobello C a 5 13
Mazzarrone Calcio 9
Città di Sortino 9
Fulgentissima 5
Al Qattà Sporting Club 0
Ottavio Modica