SCICLI – I candidati alla poltrona di primo cittadino diventano tre. L’ultimo ad aggiungersi, in ordine di tempo (dopo Marino e Vindigni), è Giovanni Venticinque.
Il suo nome era nell’aria da diverse settimane e adesso ecco arrivata l’ufficialità: è lui il candidato Sindaco scelto da Fratelli d’Italia e da Diventerà Bellissima per le prossime amministrative.
“Questa scelta – spiegano i due partiti – è maturata dopo una serie di incontri che hanno fatto accrescere in noi la convinzione che, nella nostra città, il centro-destra non poteva non presentarsi con un proprio candidato forte ed inclusivo”.
Venticinque cerca il bis; vuole rindossare la fascia di primo cittadino di Scicli, dopo averlo fatto già nel 2008: “Decide di scendere in campo – fanno sapere dalla coalizione che lo sostiene -, mettendo a disposizione della collettività l’enorme bagaglio di esperienza maturato in campo politico-amministrativo”.
“Ha dimostrando sempre di avere grande senso pratico e capacità di saper raggiungere gli obiettivi prefissati, prova ne è il fatto che, seppur quella legislatura non sia stata conclusa (una scelta sofferta e maturata da una persona per la quale prima vengono la propria città e i propri concittadini e poi la poltrona), le amministrazioni successive – continua lo schieramento di centrodestra – hanno avuto una rendita importante costituita dal grande lavoro progettuale lasciato dalla sua giunta comunale”.
“Per la prima volta Fratelli d’Italia Scicli si presenterà con il proprio simbolo alle amministrative – dice la coordinatrice del circolo locale Darlyn Fidone – e lo fa con un candidato che conosce molto bene la macchina del Comune”.
“L’idea di un impegno diretto, pratico e operativo – afferma invece Maurizio La Micela, nominato responsabile per Diventerà Bellissima Scicli dal parlamentare regionale Giorgio Assenza – è un qualcosa che nasce dentro quando passi tanti, lunghi anni a conoscere, vedere e raccontare cose che mai cambiano e piuttosto scivolano nel peggio. E questo va in perfetta sintonia con la necessità di riscatto certo che si avrà per Scicli con Giovanni Venticinque sindaco”.
“La scelta di correre con un proprio candidato – concludono i partiti – è stata assunta insieme ai coordinatori provinciali Sallemi e Alfano, i quali spiegano che il progetto, proprio perchè inclusivo, è aperto a tutte le forze civiche e ai partiti che si ritrovano nella linea del centro-destra”.
Nei prossimi giorni è prevista una conferenza stampa, durante cui verrà ufficialmente presentata alla città la candidatura di Giovanni Venticinque.