Corsa al primo posto, lo Scicli Sporting Club c’è

Al geodetico di Jungi gli sciclitani ottengono un importante successo contro l’Atletico Campobello. Il team guidato da Simone Giannì ora vede da vicino la vetta della classifica

Foto di repertorio
-Pubblicità-    

SCICLI SPORTING CLUB  6
ATLETICO CAMPOBELLO 2
(pt 4-1)

Marcatori: pt 4’ Gravotta (AC), 8’ 15’’ Scifo (S), 24’ 35’’ Campo (S), 25’ 15’’ Trovato (S), 28’ Giannone (S); st 1’ Scifo (S), 12’ 18’’ Lucifora (S), 14’ 10’’ Pedi (AC).

Scicli Sporting Club: Alfieri, Giannì, Trovato, Giannone, Scifo, Voi, Denaro, Campo, Lucifora, Carrubba. All.: Giannì.

Atletico Campobello C 5: Ciuni, Pedi, Bella, Gravotta, La Mendola, Lentini, Toledo, Progno, Sandro Caizza. All. Sebastiano Caizza.

Arbitro: Fallanca di Catania.

CALCIO A 5 – Vittoria importante per lo Scicli Sporting Club di calcio a 5 che in rimonta supera un avversario mai domo. Un successo importante che consente ai ragazzi di Simone Giannì di agguantare la seconda posizione in classifica, anche se in condominio, al giro di boa del campionato di serie C2, girone D.

Gli ospiti agrigentini si erano illusi con il vantaggio, arrivato nell’unica azione dal fischio d’inizio, poi, il team sciclitano ha preso le redini del gioco, uscendo alla distanza e firmando un 6-2 (primo tempo 4-1).

Il risultato finale sarebbe potuto essere più corposo se alcuni pali e diverse parate dell’estremo difensore ospite non avessero negato la gioia della rete ai neroverdi (in questa gara in maglia blu).

I padroni di casa non erano al meglio in quanto registravano alcune assenze, quelle del capitano Re, Arrabito, Falsone e Zocco.

Nella foto (scattata da Ottavio Modica) Cristian Lucifora

Buona è stata la prova dei giovani schierati da Giannì nel corso della gara, cioè quella di Scifo (classe 2001, ha messo a segno una doppietta), Lucifora (classe 2002, al suo quinto centro stagionale), autore di una spettacolare rete, e di Denaro (classe 2006).

Il capitano Emanuele Re, che ha seguito la partita come spettatore in quanto infortunato al termine della gara, ha affermato: “E’ stata una bella vittoria. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e penso che potremo disputare un ottimo girone di ritorno”.

Gli altri risultati dell’ultima giornata di andata:

Calcio a 5 Jano Trombatore – Mazzarrone Calcio  8-5
Città di Canicattì – Fulgentissima 5-4
Città di Sortino – Al Qatta Sporting Club 3-2
Futsal Ferla – Società Calcistica Gela 4-3
Ha riposato il Real Palazzolo

Questa la classifica:

Futsal Ferla  31
Società Calcistica  28
Scicli Sporting Club  28
Real Palazzolo  27
Città di Canicattì  20
Akragas Futsal  19
Calcio a 5 Jano Trombatore  19
Città di Sortino  15
Atletico Campobello C5  13
Mazzarrone calcio  10
Città di Canicattini  8
Fulgenttissima  5
Al Qatta Sporting Club  0

Ottavio Modica

-Pubblicità-