TORBALL – Sabato 29 e domenica 30 gennaio l’Asdc Settecolli Scicli protagonista nel campionato di serie B di Torball. A Rende, in provincia di Cosenza, nella ridente località Quattromiglia, presso il Palazzetto dello Sport si sono svolte la terza e la quarta giornata del torneo, con la presenza di sei squadre. Ha fatto gli onori di casa l’Asd Polisportiva Olympia.
In queste gare si assegnavano punti pesanti per la promozione in serie A. La squadra scicitana ha sbaragliato il campo, ottenendo, con due turni di anticipo, la promozione nella massima serie.
Difatti, in sedici gare disputate ha conquistato 40 punti, mettendo a segno la bellezza di 88 reti, con Giovanni Trovato risultato il capocannoniere con 41 centri.
Il gruppo, come si può vedere nella foto copertina, che ha preso parte alla manifestazione era composto da Alessandro Carfì, in qualità di coach, poi, Paolo Carrubba, Giuseppe Adamo, Giovanni Alfieri, accosciati, Roberto Barone, Giovanni Alberto Di Stefano e Giovanni Trovato.
Al termine della due giorni di Rende, questa la classifica:
1° Asdc Settecolli: punti 40; partite giocate 16; goals fatti 88; goals subiti 38; differenza 50.
2° Asd Pol. Olympia: punti 26; partite giocate 16; goals fatti 72; goals subiti 56; differenza 16.
3° Asd Ciociaria Non Vedenti: punti 19; partite giocate 16; goals fatti 57; goals subiti 57; differenza 0.
4° Apd Picena NV: punti 14; partite giocate 8; goals fatti 30; goals subiti 26; differenza 4.
5° Asd L’Aquilone: punti 13; partite giocate 6; goals fatti 35; goals subiti 25; differenza 10.
6° Tigers Paralympic Sport: punti 10; partite giocate 8; goals fatti 19; goals subiti 22; differenza -3.
7° Gsd Non e Semivedenti Bolzano femminile: punti 9; partite giocate 8; goals fatti 28; subiti 39; differenza -11
8° Asd omero Bergamo C: punti 7; partite giocate 8; goals fatti 31; goals subiti: 47 differenza -16.
9° Asd Omero Bergamo Smile: punti 1; partite giocate 10; goals fatti 25; goals subiti 75; differenza -50.
In seno alla società si respira aria positiva ed il suo Presidente ha manifestato tutta la sua soddisfazione per questo traguardo: “Siamo un gruppo che del valore dell’umiltà facciamo il nostro credo. Ci alleniamo in mezzo a tante difficoltà con sudore e sacrifici di ogni genere e questo successo ci dà la forza interiore per superare le tante fatiche”.
Un’amara realtà comunque resta incompiuta che è quella di non poter disporre a tempo pieno di una struttura idonea per gli allenamenti e per le gare di campionato.
L’amministrazione comunale ha dimostrato tanta disponibilità per venire incontro alla problematica, ma ad oggi non si registrano situazioni tangibili in grado di dare un segnale concreto.
Le ultime due giornate di campionato di serie B, sono calendarizzate per il 26 e 27 febbraio a L’Aquila.
La società ha comunicato, tra altro, che il prossimo fine settimana, precisamente dal 4 al 6 febbraio, prenderà parte al campionato di “Showdown”, che si svolgerà a Silvi Marina in provincia di Pescara.
Il gruppo sportivo Asdc Settecolli risulta essere il più numeroso in ambito nazionale, comprendendo atleti provenienti da tutta la provincia di Ragusa e qualcuno da fuori provincia.
Ottavio Modica