Scicli chiede finanziamenti per l’inclusione sociale

Nell’ambito della progettualità del distretto socio-sanitario di appartenenza

-Pubblicità-      

SCICLI – Sotto i riflettori dei Servizi sociali gli anziani non autosufficienti, la disabilità e l’accoglienza per persone senza fissa dimora. Sono alcuni degli obiettivi prefissati dell’assessora comunale Simona Pitino.

Il Comune di Scicli ha presentato la propria progettualità per l’Inclusione sociale, chiedendo i fondi del PNRR, nell’ambito dell’avviso pubblico, emanato dalla Regione Siciliana nella missione 5, “Inclusione e Coesione”.

In questi mesi l’amministrazione Giannone – si legge in una nota comunale – ha lavorato all’acquisizione dei fabbisogni del territorio, condividendole nel tavolo comprensoriale del Distretto socio-sanitario”.

La richiesta di finanziamenti è, fra le altre, a favore – spiega lo stesso comunicato – di anziani non autosufficienti e prevede anche servizi domiciliari che prevengano il ricovero in ospedale di persone fragili, percorsi di autonomia per persone con disabilità e l’accoglienza per persone senza fissa dimora

Nella foto Simona Pitino

Gli interventi mirano – aggiunge l’assessora Pitino – al recupero di individui che, per ragioni sociali, economiche o di carattere psicologico, sono ai margini della società, favorendo una loro integrazione e inclusione nel tessuto relazionale della comunità in cui vivono”.

-Pubblicità-