Estorsione ai danni di un commerciante di Scicli, arrestato 55enne sciclitano

L’uomo minacciava la vittima: sarebbe ricorso a gravi atti di ritorsione se non gli avesse consegnato 500 euro

-Pubblicità-    

SCICLI – Un 55enne sciclitano è stato arrestato lunedì mattina dai Carabinieri della Compagnia di Modica, in quanto responsabile di estorsione ai danni del titolare di un esercizio commerciale di Scicli.

Le indagini dei Militari dell’Arma sono partite immediatamente dopo la denuncia fatta dal commerciante. Quest’ultimo, nel pomeriggio di venerdì 11 febbraio, stando a quanto riferiscono i carabinieri, veniva contattato dall’estorsore che gli intimava di recapitargli, in una cabina telefonica del centro storico, la somma in contanti di 500 euro e minacciandolo di ricorrere a gravi atti di ritorsione in caso di inadempimento.

I militari dell’Arma hanno colto l’uomo in flagranza, bloccandolo subito dopo aver prelevato dalla postazione del telefono pubblico la busta con il denaro all’interno. Il 55enne è stato poi portato, dopo le formalità di rito, in carcere a Siracusa, come disposto dalla Autorità Giudiziaria competente.

Intanto prosegue l’attività investigativa dei militari dell’Arma per accertare l’eventuale concorso di altri soggetti nell’estorsione.

-Pubblicità-