CALCIO A 5 – Lo Scicli Sporting Club di calcio a 5 ha centrato la sesta vittoria consecutiva in campo esterno, sbaragliando il campo dell’Akragas Futsal con un netto 1-4 (primo tempo 0-3) e arpionando il primo posto in classifica, in quanto il Futsal Ferla è stato fermato dal Città di Canicattini. Squadra quest’ultima che domani farà visita ai neroverdi di Simone Giannì.
Tornando alla gara di sabato scorso, i ragazzi sciclitani hanno chiuso la partita nel primo tempo, andando a rete con Francesco Giannone, Christian Lucifora e Simone Giannì.
Nella ripresa gli agrigentini padroni di casa hanno accorciato le distanze, ma il risultato è stato messo in cassaforte da Simone Giannì, con il portiere Guglielmo Alfieri in grande evidenza, negando la gioia del gol agli avversari, parando il possibile e l’impossibile.
La squadra ha dimostrato tanta personalità e chiari segni di crescita mentale e condizione fisica.
Ad inizio della settimana, alla ripresa degli allenamenti, l’attenzione è stata posta alla gara di domani pomeriggio che vede la squadra canarina di Canicattini insidiare le ambizioni dei neroverdi sciclitani, alla ricerca di punti salvezza, peraltro, ringalluzziti per aver fermato il Futsal Ferla.
Partita difficile che vede, quindi, gli avversari parecchio motivati. La gara avrà inizio alle ore 16 presso il geodetico di Jungi e sarà diretta dal sig. Nunzio Stefano Leone della sezione Aia di Acireale.
Il Futsal Ferla osserverà un turno di riposo e, quindi, quale migliore occasione per godersi la vetta della classifica in modo solitario. I ragazzi ci proveranno e sono molto fiduciosi.
Queste le gare in programma nel fine settimana (3^ giornata di ritorno):
Calcio a 5 Jano Trombatore – Atletico Campobello C5
Città di Canicattì – Società Calcistica Gela
Città di Sortino – Akragas Futsal
Mazzarrone Calcio – Fulgentissima
Real Palazzolo – Al Qatta Sporting Club
Riposa: Futsal Ferla.
Classifica girone D
Futsal Ferla 34
Scicli Sporting Club 34
Real Palazzolo 33
Società Calcistica Gela 31
Città di Canicattì 26
Calcio a 5 Jano Trombatore 25
Akragas Futsal 19
Atletico Campobello C5 16
Città di Sortino 15
Città di Canicattini 14
Mazzarrone calcio 10
Fulgenttissima 5
Al Qatta Sporting Club 0
Ottavio Modica