SCICLI – L’ex vice sindaco Caterina Riccotti è candidata a Sindaco alle prossime elezioni comunali. La decisone è stata presa poche ore fa. Sarà sostenuta da Start Scicli, Italia Viva e Partito socialista. Il tavolo con Civici e progressisti è improvvisamente saltato.
“Mancano ormai pochi mesi alle elezioni amministrative – riporta un comunicato congiunto di Start, Iv e PSI – ed è giunto il momento di rompere gli indugi. Italia viva, Partito socialista e Start Scicli vogliono dare un contributo concreto alla crescita di Scicli”.
Le tre sigle politiche spiegano come sono arrivate a puntare su Caterina Riccotti.
“Dopo aver a lungo partecipato a vari tavoli di confronto – prosegue il documento-, abbiamo deciso di portare avanti scelte progettuali importanti per il futuro della città, giungendo ad una sintesi che riteniamo valida, coraggiosa e concreta: la candidatura a sindaco di Caterina Riccotti”.
“In questi ultimi mesi – prosegue la nota stampa – abbiamo chiesto con forza ai tavoli ai quali abbiamo partecipato la possibilità di svolgere le primarie, come scelta democratica per individuare il candidato sindaco di una coalizione progressista e di centro sinistra”.
“In nessun tavolo – si legge ancora nel comunicato – c’è stata la reale volontà di cogliere la sfida delle primarie e, pertanto, abbiamo percorso la strada del confronto e del dibattito”.
“Un confronto – aggiungono le tre forze politiche – che ci ha portato a trovare le ragioni dello stare insieme, condividendo una visione politica fatta di rinnovamento, condivisione e impegno, che ha portato ad individuare due donne che incarnano questa visione”.
Alla candidatura a Sindaco di Riccotti è stata affiancata subito la figura di Marianna Buscema in qualità di vicesindaco.
“Un primo passo consequenziale al dibattito – chiudono Start, Iv e PSI – maturato in questi mesi e che diventa proposta concreta di apertura e coinvolgimento a chi in questa visione si riconosce”.
Con la candidatura di Riccotti al momento sono 4 i candidati a Sindaco (Mario Marino, Giorgio Vindigni, Giovanni Venticinque e appunto Caterina Riccotti). Si attende il quinto candidato in quota a Civici e progressisti.