I judoka della Koizumi Scicli mai “sazi” di medaglie

All’European Cup Cadet di Lignano Sabbiadoro arriva un oro per Savita Russo e un argento per Danilo Articolo

Nella foto Savita Russo e Danilo Articolo
-Pubblicità-    

JUDO – Tanti da perderne ormai il conto. È difficile quantificare il “bottino” di risultati prestigiosi, ottenuti negli anni, sia in campo nazionale che internazionale, dalla Judo Club Koizumi Scicli.

E di medaglie ne continuano ad arrivare ancora, per la gioia del maestro Maurizio Pelligra. Le ultime sono quelle conquistate da Savita Russo e da Danilo Articolo, ripetitivamente oro e argento all’European Cup Cadet.

I due judoka hanno cominciato la loro stagione agonistica 2022 nei migliori dei modi, mettendosi bene in mostra a Lignano Sabbiadoro, sede della manifestazione europea. Sul tatami entrambi hanno dato prova di grande preparazione, affrontando tutti gli incontri con tanta determinazione.

E’ stata impeccabile Russo (cat. 57 kg) nella sua cavalcata verso la medaglia d’oro: arriva sul gradino più alto del podio, dopo aver vinto quattro combattimenti, tutti per ippon.

Sfiora il primo posto, invece, Articolo (cat. 73 kg), battuto solo in finale dall’olandese Giosuè De Lange. L’atleta dalla Koizumi Scicli è arrivato a giocarsi l’oro, dopo aver vinto tre incontri per ippon.

Nella foto il maestro della ‘Judo Club Koizumi Scicli’ Maurizio Pelligra

Vedere i miei allievi con le medaglie al collo – afferma il maestro Pelligra – è sempre un’emozione unica. Savita e Danilo hanno talento, ma soprattutto, ed ciò che mi rende orgoglioso di loro due, si allenano giornalmente con l’obiettivo di alzare l’asticella. Ed è questa la filosofia che amo trasmettere in generale ai tutti i mei ragazzi. Loro sanno che sul tatami voglio impegno, sudore e serietà. Tutto questo alla fine poi ripaga”.

-Pubblicità-