CALCIO A 5 – Domani pomeriggio lo Scicli Sporting Club di calcio a 5 osserva un turno di riposo, così come tutto il girone D della serie C2. Ad inizio settimana gli allenamenti sono stati meticolosi e orientati verso un recupero psico-fisico degli atleti. La sosta giunge propizia per consentire a tutti di poter raggiungere la condizione migliore.
“Approfittiamo di questo turno di riposo e poi inizieremo a pensare alla sfida con il Futsal Ferla. Abbiamo raggiunto una buona coesione come gruppo. E’ pur vero che avevamo bisogno di riposare un attimo dal punto di vista mentale e fisico”. Questa la valutazione del tecnico Simone Giannì.
Lo stesso, poi, conclude: “Siamo in linea con gli obiettivi di inizio stagione. Dobbiamo continuare ancora a fare risultati importanti per poter dire di aver fatto centro, premiando gli sforzi della società. Adesso pensiamo a vivere alla giornata”.
Con grande soddisfazione è stata accolta la convocazione di un giovane classe 2008, Angelo Nigito, presso il Centro Federale Territoriale di Catania, ove sono presenti giovani atleti in forza a squadre siciliane di serie A, serie B e serie C1.
Domenica 27 febbraio, alle ore 15,30, si terrà un allenamento presso il Pala Catania, ubicato in Corso Indipendenza. Sono in tutto 18 giovani promettenti selezionati dallo staff organizzativo, diretto dal prof. Gianni Di Bella.
Ad Angelo vanno le congratulazioni, nella speranza di vederlo convocato anche nei prossimi raduni, cercando di dare lustro al lavoro svolto dall’appassionato staff tecnico sciclitano.
Classifica campionato di serie C2, girone D:
Scicli Sporting Club 37
Real Palazzolo 36
Futsal Ferla 34
Società Calcistica Gela 34
Calcio a 5 Jano Trombatore 28
Città di Canicattì 26
Akragas Futsal 22
Atletico Campobello C5 16
Città di Sortino 15
Città di Canicattini 14
Mazzarrone calcio 11
Fulgenttissima 6
Al Qatta Sporting Club 0
Ottavio Modica