Scicli a valanga sulla Rinascitanetina

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA, 16ª GIORNATA (GIRONE G) - Doppietta di Spitale, in gol anche Migliorino e Peppe La China su calcio di rigore

Nella foto (scattata da Davide Militello) il calcio di rigore di La China
-Pubblicità-    

SCICLI – Lo Scicli C.R. conferma il buono stato di forma, vincendo anche sulla Rinascitanetina di larga misura. L’incontro è terminato 4 a 1.

Foto di Davide Militello

Prima del fischio d’inizio, posticipato di cinque minuti in tutti i campi per dire “no” alla guerra in Ucraina, i giocatori delle due squadre, insieme all’arbitro, si sono schierati a centrocampo, mostrando un messaggio di vicinanza e solidarietà al popolo ucraino.

Foto di Davide Militello

È stata un gara mai in discussione, dominata dai padroni di casa. I cremisi sbloccano il punteggio già nei primi minuti di gioco con Migliorino che segna direttamente da calcio d’angolo: il suo tiro dalla bandierina, complice il vento che ne ha condizionato la traiettoria, è imprendibile per il portiere avversario.

Il raddoppio dello Scicli C.R. porta la firma di Spitale che replica successivamente con un altro gol (doppietta per lui). Peppe La China cala il poker, trasformando un calcio di rigore. Su un altro penalty gli ospiti siglano la rete della bandiera, ma i tre punti per i cremisi sono ormai in cassaforte.

Il successo contro i netini porta la squadra del presidente Angelo Massari  momentaneamente in quarta posizione.

Si ringrazia per la collaborazione Massimo Ventura e Davide Militello.

-Pubblicità-