Calcio a 5: Scicli Sporting Club in difesa del primo posto

Il team sciclitano pronto per il big match di domani pomeriggio sul campo del Futsal Ferla

Foto di Ottavio Modica
-Pubblicità-    

CALCIO A 5 – La quarta giornata di ritorno del campionato di serie C2, girone D, di calcio a 5, domani pomeriggio, propone un confronto al vertice. Lo Scicli Sporting Club, primo in classifica, fa visita al Futsal Ferla, terzo in graduatoria, entrambe separate da solo tre punti.

Sarà una partita interessante e giocata su ritmi alti; questa è la sensazione almeno per quello che emerge dalla lettura generale della classifica. La gara di andata terminò con il rotondo successo per 5-1 del team siracusano, segnando la prima sconfitta stagionale per i sfortunati ragazzi di Giannì.

Quella fu una gara, giocata sul campo in erba sintetica all’aperto, in cui i neroverdi sciclitani non riuscirono a concretizzare la mole di gioco, vuoi per imprecisione, vuoi per la bravura del loro portiere; alla fine della partita annotammo sul taccuino quindici nitide occasioni, tutte respinte dal baluardo ospite.

Nella foto (scattata da Ottavio Modica) Denis Falsone

Il tecnico Simone Giannì per questa gara potrà disporre di tutto l’organico, con il graditissimo rientro a tempo pieno del promettente giovane Denis Falsone (classe 2000).

Parola d’ordine, riscattare il passo falso casalingo dell’andata. Occhio, comunque, al loro pivot Seby Ganci con al suo attivo ben 20 reti, molto abile nello sfruttare le azioni in ripartenza.

Nella foto (scattata da Ottavio Modica) un’azione di gioco di una precedente gara

Si tratta di un periodo molto favorevole, in cui la squadra sta affrontando sfide importanti per il raggiungimento degli obiettivi posti ad inizio stagione e le ultime prestazioni lo stanno dimostrando, avendo ritrovato con continuità la via della rete e con un eccellente rendimento del portiere Guglielmo Alfieri.

La direzione dell’importante gara è stata affidata al sig. Angelo Iacona della sezione di Ragusa. Fischio d’inizio alle 18 presso il Centro Polisportivo Olistico comunale, ubicato in via del Mercato.

Le altre partite della quarta giornata di ritorno

Al Qatta Sporting Club – Mazzarrone calcio
Atletico Campobello C5 – Real Palazzolo
Akragas Futsal – Città di Canicattì
Società calcistica Gela – Calcio a 5 Jano Trombatore
Città di Canicattini – Città di Sortino

Riposa: Fulgentissima

Classifica

Scicli Sporting Club  37
Real Palazzolo  36
Futsal Ferla  34
Società Calcistica Gela  34
Calcio a 5 Jano Trombatore  28
Città di Canicattì  26
Akragas Futsal  22
Atletico Campobello C5  16
Città di Sortino  15
Città di Canicattini  14
Mazzarrone calcio  11
Fulgenttissima  6
Al Qatta Sporting Club  0

Ottavio Modica

-Pubblicità-