SCICLI – Calcio femminile e solidarietà protagonisti, l’8 marzo, per la Festa della donna. L’Asd Bruffalori, sotto l’esperta e appassionata guida della responsabile del settore femminile, Tiziana Maggio, organizza un torneo al femminile con la formula del triangolare.
Un’iniziativa che unisce valori e solidarietà affinché il giorno della festa della donna non sia meramente una giornata di celebrazioni, ma serva a testimoniare quanto sia fondamentale il ruolo femminile nella società attuale e, in particolare, nel mondo del volontariato.
Hanno dato l’adesione anche alcune associazioni locali: Casa delle Donne, AIDO Scicli, Associazione Volontariato Clessidra e ADoCeS Ragusa.
Il torneo, assolutamente non competitivo, si svolgerà martedì prossimo, a partire dalle ore 18, presso i campetti in erba sintetica di viale I° Maggio, difronte la chiesa del SS. Salvatore.
Lo scopo del torneo è quello di celebrare l’importanza della figura femminile nella nostra società e all’interno del volontariato locale, nonché i valori più profondi di solidarietà, altruismo e attenzione verso chi ha più bisogno.
Quale momento propizio per aiutare le persone coinvolte nella guerra in Ucraina, in seria difficoltà. A tal fine saranno raccolti dei fondi, con il ricavato che sarà devoluto alla Croce Rossa.
Saranno tre le squadre che daranno vita ad un momento di sport veramente apprezzabile: Le Mamme, Il Futuro è donna e il Settore Scuola Calcio femminile.
Un’iniziativa importante per rilanciare le attività sportive e gli eventi di solidarietà, in momento storico dove questa parola ha veramente un significato importante per tante persone. Ciò a conferma che il calcio femminile (giocato a qualsiasi età) può trasformarsi anche in un veicolo di solidarietà.
Ottavio Modica