Sei mini isole ecologiche a Scicli

Per realizzarle l’amministrazione comunale ha chiesto un finanziamento di 730 mila euro

-Pubblicità-      

SCICLI – “Un grande passo avanti verso una gestione moderna, all’avanguardia, e conveniente per i contribuenti, del conferimento dei rifiuti, che proietta Scicli su standard europei”.

Viene presentato così dall’amministrazione Giannone il progetto, approvato nell’ultima seduta della Giunta municipale, con cui si prevede la creazione di sei mini isole ecologiche informatizzate, recintate, videosorvegliate e ad accesso controllato.

Scicli si appresta a passare – riferiscono dal Municipio – a un sistema di premialità nella gestione dei rifiuti, che incentiva comportamenti virtuosi da parte dei cittadini”.

Il Comune ha chiesto un finanziamento di 730 mila euro, nell’ambito del decreto del Ministero per la transizione ecologica, inserito nel PNRR, per realizzare queste piccole ecopiazzole di moderna generazione. Saranno, infatti, dotate di barriere, di controlli agli accessi, di un sistema di rilevamento delle utenze e di pesatura e misurazione del rifiuto conferito.

Nella foto Enzo Giannone

Stiamo mettendo in campo tutte le nostre esperienze e competenze professionali, anche sui bandi europei – commenta il sindaco Enzo Giannone –, per sfruttare al massimo le possibilità che il PNRR mette a disposizione delle comunità locali. Si tratta di un’opportunità troppo importante e non la si può perdere”.

-Pubblicità-