SCICLI – ConfeserFidi e Sicindustria Ragusa consolidano il loro legame. La partnership si rafforza con l’obiettivo di offrire soluzioni finanziarie innovative e su misura per le imprese, ma anche finanziamenti, fideiussioni e finanza agevolata.
Il nuovo accordo tra le parti è stato sottoscritto dal presidente provinciale dell’associazione degli industriali, Leonardo Licitra, e dall’amministratore delegato del consorzio fidi di Scicli, Bartolo Mililli.
“La voglia di supportare le aziende del nostro territorio con azioni costanti e concrete è tanta – afferma Licitra – e poterlo fare anche attraverso i prodotti e i servizi messi a disposizione da ConfeserFidi costituisce un’opportunità in più. Siamo convinti che questa partnership potrà giovare allo sviluppo territoriale”.
“La nuova partnership con Sicindustria Ragusa, in questa nuova fase della ripartenza – ha affermato, invece, Mililli –, consentirà di offrire un aiuto concreto alle imprese del territorio. Grazie al nuovo accordo garantiremo maggiore facilità di accesso al credito e soluzioni finanziarie utili al settore industriale”.
Durante l’incontro erano presenti per Confeserfidi anche la responsabile della Rete Affiliati, Lidia Migliorisi e Giuseppe Pluchinotta della Divisione Sviluppo.
“Siamo lieti – commentano Migliorisi e Pluchinotta – di essere un interlocutore di Sicindustria e siamo sicuri che il nostro confidi risponderà, con strumenti innovativi e personalizzati, alle esigenze del tessuto imprenditoriale ragusano”.