Judo Club Koizumi Scicli, luccicano i talenti del maestro Maurizio Pelligra

In grande spolvero la judoka Savita Russo che conquista per la seconda volta il titolo di campionessa italiana cadetta

-Pubblicità-    

SCICLI – Ancora la Judo Club Koizumi Scicli! Anche al campionato italiano cadetti 2022, svoltosi nelle scorse settimane al PalaPellicone di Ostia, la scuola del maestro Maurizio Pelligra si è messa in mostra e soprattutto non ha mancato l’appuntamento con il podio. Sul gradino più alto è salita Savita Russo (cat. 57 kg), judoka di grande prospettiva, che ha conquistato per la seconda volta il titolo di campionessa italiana cadetta.

La Koizumi Scicli ha messo in saccoccia altri risultati degni di nota. Gli atleti Gabriele Carnemolla (cat. 46 kg) e Luca Licitra (55 kg) si sono piazzati al quinto posto nelle rispettive categorie, facendo registrare importanti miglioramenti.

Sfortunata, invece, la prova di Matteo Agosta (già campione italiano ES/B), incappato in una giornata storta. Sul tatami il giovanissimo atleta non è riuscito ad esprimere il meglio di sé; le sue importanti abilità da judoka promettente gli garantiranno un sicuro riscatto già dalle prossime gare.

Nella foto il maestro Maurizio Pelligra

Che dire, ancora una volta mi hanno stupito – commenta il maestro Pelligra –, sono orgoglioso dei miei allievi. Noto in loro grandi progressi, nonostante abbiano già ottenuto in passato ottimi risultati. Questo conferma la grande voglia che hanno di migliorarsi e mettersi in gioco. È l’atteggiamento che amo vedere durante gli allenamenti settimanali. Lo reputo un aspetto fondamentale se si vuole arrivare in alto”.

-Pubblicità-