CALCIO A 5 – Sembra inarrestabile il cammino dello Scicli Sporting Club che ottiene un’altra affermazione fuori casa, sul difficile campo del Città di Canicattì.
Risultato finale 4-6 (primo tempo 1-4), al termine di una partita ben giocata, sia per intensità che per tenuta atletica, con una doppietta di Giulio Trovato e le reti di Simone Giannì, Angelo Scifo, Carmelo Arrabito e Christian Lucifora. Si tratta della tredicesima vittoria in questo campionato, di cui l’ottava in campo esterno.
Da questo successo arriva un messaggio, lo Scicli Sporting Club c’è, vince e convince contro un Città di Canicattì per nulla domo ed a tratti agguerrito, che le ha tentate tutte, specialmente nella ripresa, fino al triplice fischio dell’arbitro.
Questi gli atleti protagonisti della gara: Memmo Alfieri, Simone Giannì, Emanuele Re, Giulio Trovato, Carmelo Arrabito, Christian Lucifora, Angelo Padua, Angelo Scifo, Federico Campo, Ludovico Voi e Gabriele Denaro.
Non hanno preso parte alla lunga trasferta due under promettenti: Denis Falsone e Francesco Giannone.
C’è tanta soddisfazione in seno alla società per come stanno andando le cose, ma si rimane con i piedi per terra poiché ci sono ancora da disputare ben sei gare, delle quali alcune molto impegnative e saranno come delle finali da vincere. Il gruppo è coeso e si allena con metodicità.
Gli altri risultati della settima giornata di ritorno:
Al Qatta Sporting Club – Atletico Campobello C5 3-6;
Calcio a 5 Jano Trombatore – Futsal Ferla 3-10;
Mazzarrone calcio – Akragas Futsal 5-2;
Real Palazzolo – Città di Canicattini 5-2;
Fulgentissima – Società Calcistica Gela 3-3.
Classifica
Scicli Sporting Club 40
Real Palazzolo 39
Società Calcistica Gela 38
Futsal Ferla 34
Calcio a 5 Jano Trombatore 31
Città di Canicattì 26
Akragas Futsal 22
Atletico Campobello C5 22
Mazzarrone calcio 17
Città di Canicattini 14
Fulgentissima 10
Al Qatta Sporting Club 0
*Esclusa dal campionato: Città di Sortino
Ottavio Modica