SCICLI – Sabato il I° memorial “Tano Dantoni”, torneo amatoriale di calcio a 11 in corso di svolgimento al Polivalente di Jungi, metteva in palio il primo trofeo. Si assegnava la coppa Csen, offerta dal comitato provinciale. Ad aggiudicarsela è stata l’Ottica Minauda, dopo aver battuto in finale per 2 a 1 la compagine Riparti.
Al triplice fischio dell’arbitro la cerimonia di premiazione con l’assessore comunale allo Sport, Guglielmo Scimonello, che ha consegnato la coppa nelle mani del presidente della squadra vincitrice, Claudio Minauda.
Durante la premiazione sono intervenuti il presidente del Csen Sergio Cassisi, l’organizzatore del torneo di calcio Emiliano Migliorisi (Asd Sport Eventi) e il gruppo dei direttori di gara, gestito dal presidente Gianni Portelli.
“Questo memorial – commenta Scimonello – rappresenta un motivo di grande orgoglio per la nostra città”.
“Tutti i ragazzi stanno dimostrando grande determinazione, aggregazione, tanta socialità e forte spirito di squadra. La nostra amministrazione crede nei valori dello sport – aggiunge l’assessore comunale -, che possono facilmente essere messi in pratica anche nella vita: se si crede fortemente in un obiettivo, si può raggiungere con sacrificio, costanza e lealtà”.
“C’è una forte richiesta sul territorio di tornei amatoriali come questo. Appena si concluderà, a fine aprile, il memorial ‘Tano Dantoni’ – termina Scimonello –, nei primi giorni di maggio, siamo pronti a partire con il primo Torneo Csen di calcio a 11, promosso dal comitato provinciale del presidente Sergio Cassisi”.