-Pubblicità-    

SCICLI – Idee per il futuro e criticità da risolvere nell’immediato riempiono il taccuino di Giorgio Vindigni.

Dagli appunti presi in questi anni, il candidato Sindaco sta tirando fuori, a poco a poco, dei progetti e degli interventi che possano, a suo avviso, fare cambiare passo a Scicli.

Per una svolta bisogna dare maggiore spinta all’economia e Vindigni vuole farlo partendo dall’agricoltura. Il settore, che tanto ha dato alla città, purtroppo sta attraversando un periodo di grande difficoltà, alle prese con una grave crisi.

Assume, dunque, un’importanza fondamentale il rilancio del mercato ortofrutticolo di contrada Spinello a Donnalucata. La struttura è il punto di convergenza dell’intero sistema produttivo locale. È il perno, da oliare, attorno a cui gira la produzione e la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli.

All’interno del mercato, i cui box sono di proprietà dei commissionari ortofrutticoli, occorrerebbe una migliore gestione.

Il team di Vindigni sta lavorando anche a un piano che possa migliorare le infrastrutture urbane esistenti e crearne di nuove, in un’ottica di sostenibilità globale, in modo che possano anche generare un valore economico-sociale senza gravare sull’ambiente.

Il candidato Sindaco ha in mente di ridisegnare pure il sistema idrico e fognario e realizzare un piano parcheggio e due piste ciclabili, una che colleghi il centro storico con la nuova zona di espansione di Jungi e l’altra le quattro borgate, da Pisciotto a Playa Grande.

Andiamo a vedere dettagliatamente nel video, che vi proponiamo in alto alla pagina, quali sono gli interventi che Vindigni intende mettere in campo.

-Pubblicità-