Carola Modica, astro nascente della ginnastica artistica

Ha già ottenuto diversi risultati prestigiosi, nonostante la sua giovanissima età. Lei è di Scicli e ha davanti a sé un futuro luminoso

-Pubblicità-    

SCICLI – “Per il mio sport occorre tanta forza e volontà e soprattutto non arrendersi alle prime difficoltà; occorre provare e riprovare, finché non riesce tutto come deve”.

Bastano queste parole per capire di trovarsi di fronte a un’atleta determinata e intenta a migliorarsi costantemente. Aggiungiamo l’età ed ecco allora che diventa tutto più sorprendente. Ha solo 11 anni e il suo nome è Carola Modica.

Lei è una giovanissima ginnasta sciclitana che ha davanti a sé un futuro luminoso. Chi la conosce non ci pensa due volte a dirci che abbiamo a che fare con un astro nascente della ginnastica artistica.

Ha iniziato a praticare la disciplina a Scicli e negli ultimi tre anni è entrata a fare parte di una palestra ragusana, la “Palladium”, guidata dal maestro Daniele Pellegrino.

Carola costruisce i suoi risultati con il duro lavoro. Quattro ore giornaliere di allenamenti, conciliando alla perfezione scuola e attività sportiva. Sacrifici che continua ad affrontare sempre con il sorriso e la gioia di chi ha una passione forte per ciò che fa. E i frutti si vedono!

Negli ultimi anni sono state crescenti per lei le soddisfazioni: ha ottenuto più volte il titolo di campionessa regionale e per tre anni di seguito è stata prima qualificata individuale al campionato Regionale Sicilia.

L’atleta sciclitana può vantare risultati di livello anche nel panorama nazionale. A Padova, nel 2020, si è classificata 3ª individuale alle semifinali nazionali e 16ª individuale alle finali nazionali della sua categoria.

Anche quest’anno Carola è già campionessa Regionale e parteciperà il 14 e 15 maggio a Fermo, nelle Marche, ai campionati nazionali. Non ci resta dunque che augurarle un futuro ricco di successi!

-Pubblicità-