Scicli, finalmente “Gioia”

È stato deciso stasera dal coordinamento delle parrocchie, alla presenza del Vescovo di Noto Mons. Antonio Staglianò, nell'auditorio della chiesa Madonna di Fatima

-Pubblicità-    

SCICLI – È ufficiale, a Pasqua ci sarà la processione del Gioia. E’ stato deciso stasera, al termine di un incontro che ha visto la partecipazione del coordinamento delle parrocchie di Scicli, alla presenza del Vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò.

La decisione è arrivata al termine di una serena riunione durata alcune ore, tenutasi nell’auditorium della Chiesa Madonna di Fatima.

È quasi certo che la processione dell’Uomo Vivo, si farà solo di mattina. Il clou della festa, la traslazione del simulacro dalla chiesa di Santa Maria La Nova alla chiesa del Carmine, si svolgerà regolarmente.

Ci saranno delle novità che saranno comunicate nelle prossime ore. Per domani è stato annunciato un incontro col Sindaco per definire i particolari dello svolgimento della festa di Pasqua.

Al termine dell’incontro è stato redatto un comunicato stampa che pubblichiamo di seguito. “Coordinamento delle Parrocchie di Scicli, riunitosi nella serata del 7 Aprile 2022, presso l’auditorium della Chiesa Madonna di Fatima, alla presenza di S.E. il Vescovo di Noto Mons. Antonio Staglianò, accoglie la proposta del Parroco di S. Maria La Nova, il quale, apprezzando la disponibilità al dialogo della comunità cittadina di Scicli, tenendo conto del miglioramento della situazione pandemica, si dichiara disponibile a celebrare i festeggiamenti pasquali, nel rispetto delle normative vigenti e in forma molto sobria (senza fuochi e senza luminarie), avendo lo sguardo rivolto alla sofferenza del popolo ucraino, in modo da fare sì che il Simulacro del Cristo Risorto ritorni ad essere segno di speranza per la Nostra Città”.

-Pubblicità-